Se siete con la vostra auto e avete voglia di intraprendere un itinerario interessante vi consigliamo la Waterfall Way: avrete modo di osservare gli splendidi panorami della zona settentrionale nel New South Wales.
A pochi chilometri da Coffs Harbour ha inizio l’itinerario stradale della Waterfall Way: vediamo quali sono le tappe imperdibili di questo viaggio che si spinge verso l’interno del paese. Tra splendidi scorci naturali e piccolissime cittadine, dall’importante valore storico e culturale, avrete tanti posti da visitare e portare nei vostri migliori ricordi australiani.
Dal punto di vista naturalistico una delle mete immancabili di questa strada è il Dorrigo National Park. Qui troverete uno splendido esempio di foresta pluviale australiana ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Una volta entrati nel parco potrete intraprendere uno dei sentieri che vi porteranno all’interno del parco: ce ne sono di diverse durate e difficoltà, scegliete quello più adatto per voi. Avrete modo di vedere tantissimi esemplari della fauna australiana e moltissime specie di uccelli.
Non potete visitare il parco senza qualche ora presso il centro cittadino omonimo, la piccola località di Dorrigo. Oltre al caratteristico centro città apprezzerete anche le caratteristiche strade circostanti che offrono splendidi panorami del paesaggio limitrofo. Non perdete le Dangar Falls, le più famose cascate della zona, meta ogni anno di migliaia di turisti e delle loro macchine fotografiche.
Altra città molto importante della zona è Bellingen che conta poco più di 2000 abitanti. Qui troverete, tra le tante cose, dell’ottimo cibo: i ristoranti sono fra i migliori della zona. Prenotate un tavolo in uno dei ristoranti della città e mentre aspettate fate un giro nell’emporio cittadino. Ricordate che ogni terzo sabato del mese Bellingen ospita uno splendido mercato che attira molti visitatori anche dalle zone circostanti: sarà una splendida occasione per vedere la città in un momento di grande vitalità.