Lasciami cominciare col dirti che prima di arrivare in Australia ho speso intere notti a viaggiare per il mondo tramite le pagine di Voglio Vivere Così, uno dei primi e più seguiti portali dedicati a chi vuole vivere all’estero.
In un mondo che diventa sempre più globale, tante sono le aziende che decidono di internazionalizzarsi, ovvero di creare una nuova sede all’estero. La crisi che morde da anni e che strangola specialmente gli imprenditori, è spesso il motore che spinge questi ultimi ad estendere la propria rete, aprendosi anche ad altre realtà differenti. Ovviamente, non è semplice internazionalizzare la propria azienda. E’ necessario comprendere quelli che sono i meccanismi alla base dell’economia di un determinato Paese estero, oltre ad avere le giuste conoscenze in ambito burocratico.
Altre volte, sarebbe meglio affidarsi direttamente a professionisti del settore che vivono e lavorano da anni all’estero. E’ anche a questi imprenditori che si rivolge il sito Voglio Vivere Così che, dal primo marzo 2016, è diventato testata giornalistica digitale con un nuovo direttore responsabile, Nicole Cascione, e tanti nuovi collaboratori.
L’editore, Alessandro Castagna, vive e lavora nella meravigliosa Minorca alle Isole Baleari e nel 2007 decise di dare vita al sito che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che desiderano andare via dall’Italia.
Fino ad oggi sono state raccolte ben 2mila storie e tra queste vi sono anche quelle di imprenditori che hanno deciso di internazionalizzare la propria azienda in un’ottica di visione globale.
Voglio Vivere Così Magazine è letto mediamente da 200 mila persone al mese e ha raggiunto ben 140 mila followers sulla sua pagina Facebook e 3.200 iscritti al canale YouTube con circa 910 mila visualizzazioni.
Inoltre, sfogliando le pagine virtuali del magazine è possibile trovare numerose rubriche interessanti: dai viaggi ai libri, dalle guide ai contest, da news sul mondo del lavoro a informazioni su come trasferire la propria pensione all’estero e tanto altro. Per poter ottenere maggiori informazioni e per essere sempre aggiornati, cliccate sul seguente link: www.voglioviverecosi.com.