Tutti coloro che hanno sentito parlare di Gold Coast sanno cos’è Surfers Paradise. una cittadina di quasi 20.000 abitanti sulla costa dell’Oceano. Chi ama il via vai, la confusione e la vita notturna amerà questa cittadina, se invece amate la calma e il riposo dirigetevi altrove, Sufers Paradise non fa per voi.
Il nome della cittadina è tributato alla passione degli abitanti della zona per il surf. Forse Surfers Paradise non possiederà le onde più spettacolari d’Australia ma è un vero e proprio must del settore e le tavole (e i loro proprietari) non mancano sulle spiagge cittadine. Dopo una serata brava in uno dei locali del lungomare, dormite fino a tardi e recatevi in spiaggia.
Troverete tantissime scuole di surf che vi permetteranno di provare a cavalcare le onde fin da subito. Se invece siete già esperti affittate una tavola e buttatevi in mare. In zona si tengono anche alcune gare di surf dove potrete vedere esibirsi i migliori professionisti delle onde.
Tra le strutture ricettive troverete tantissime offerte per backpackers a prezzi ragionevoli. Per quanto riguarda i ristoranti non vi aspettate di trovare l’eccellenza, con le dovute eccezioni. Nel dubbio chiedete agli abitanti del posto e fatevi consigliare anche i migliori locali per passare la serata: saranno informati sulle feste e gli eventi in programma.
Se volete ammirare dall’alto la costa di questo lato del Queensland salite sulla QDeck, a più di 200 metri di altezza. Avrete la possibilità di vedere, con un solo sguarda, l’intera Gold Coast e parte dell’entroterra. Uno spettacolo veramente bellissimo che solo da queste altezze avrete la fortuna di poter osservare.
Surfers Paradise è il posto perfetto da cui partire per una visita lungo l’intera Gold Coast: non perdetevi la cittadina di Burleigh Heads (splendido mare e poco trambusto) e partite alla volta dei parchi divertimento di cui questa zona è decisamente ricca.