Portale Australia

Southport

Southport è considerata una delle cittadine più caratteristiche della Gold Coast. Con i suoi 25.000 abitanti ha tutto il fascino del piccolo centro unita ad una incredibile atmosfera totalmente caratteristica.

La città è conosciuta sopratutto per il Sea World, il parco a tema in cui osservare alcune specie animali (come orsi polari, delfini, pinguini e squali) e portare in alto il proprio tasso di adrenalina con molte divertenti attrazioni e spettacoli. L’ingresso al parco non è propriamente economico ma se amate questo tipo di siti di intrattenimento troverete pane per i vostri denti.

Una volta visitato il parco recatevi presso il centro cittadino e dedicate qualche ora alla visita della città. Scoprirete ben presto perché si dice che i centri commerciali di questa zona siano i migliori d’Australia. Molto divertenti e caratteristici sono anche i mercati e le fiere dei contadini che hanno luogo saltuariamente nei pressi di Soutport.

Se visitate Southport non potete perdere la spiaggia, chiamata comunemente Spit in questa zona. Verso sud si trova la caratteristica spiaggia di Main Beach, sede di una vera e propria cittadina residenziale di quasi 3500 abitanti a ridosso del mare. Qui si trovano anche molte delle strutture ricettive e dei ristoranti della zona: non disdegnate il Fish & Chips, veramente notevole in questa zona.

Sulle spiagge di Soutport potrete dedicarvi a tutte le attività tipiche della Gold Coast: una delle più apprezzate è il whale whatching. Se non volete affidarvi al fai da te sappiate che esistono molte agenzie specializzate nell’organizzare escursioni per ammirare il paesaggio delle grandi balene oceaniche.

Se amate le escursioni intraprendete la Federation Walk, un percorso di quasi 4 km che arriva fino alla foresta pluviale. Esso vi permetterà di scoprire la bellezza del panorama naturalistico della Gold Coast troppo spesso ricordata solo per il mare, le onde e le spiagge amate dai surfisti.

Post del forum consigliati