I siti per cercare lavoro in Australia stato per stato
Per cercare lavoro in Australia (leggi anche gli articoli su come trovare lavoro in Australia) ci si può rivolgere anche a risorse pubbliche create dal governo e gestite autonomamente in ogni singolo stato per coprire posizioni aperte. Conosciamole più nel dettaglio. Oltre ai siti tradizionali, dove le aziende pubblicano i propri annunci per cercare lavoro, in Australia esiste un’altra possibilità. Lo stato australiano ha infatti creato una serie di risorse pubbliche che si occupano di occupazione nei singoli stati. Vediamo quali sono, come contattarle e che tipo di supporto forniscono.
Western Australia
-
Government of Western Australia – www.jobs.wa.gov.au
Sul sito dell’occupazione dello stato del Western Australia troverete una comodissima guida (anche in italiano) sull’utilizzo del sito e sulle sue funzionalità. Comunque potete cercare le posizioni aperte facendo una ricerca specifica e avrete a disposizione una vostra area personale in cui caricare il vostro CV
Northern Territory
-
Government of Northern Territory .- https://www.careers.nt.gov.au
In questo sito troverete tutte le informazioni su come cercare lavoro nello stato del Northern Territory. Oltre alla utilissima pagina di ricerca date un’occhiata anche alle pagine dedicate ai settori occupazionali specifici per trovare le offerte pertinenti alle vostre competenze.
South Australia
-
Government of South Australia – www.vacancies.sa.gov.au
Il sito del South Australia dedicato all’occupazione è molto semplice ed intuitivo e vi offre la possibilità di cercare posizioni aperte in ogni settore ma anche possibilità di tirocini e apprendistati. Avrete la possibilità di registrare una ricerca abituale ed essere avvisati per mail qualora venisse aggiunta una nuova offerta per la vostra ricerca.
Australian Capital Territory
-
Australian Capital Territory Government – www.jobs.act.gov.au
Seppur di piccole dimensioni (ma di grande importanza) anche l’ACT ha il suo sito dedicato all’occupazione. Non dimenticate che qui si trovano le sedi principali dei più importanti uffici governativi e istituzionali del paese quindi potrete trovare interessanti opportunità.
Queensland
-
Queensland Government – www.smartjobs.qld.gov.au
Anche questo sito è realizzato in maniera molto semplice ed intuitiva. Scegliete il vostro settore di impiego, la zona di riferimento o indicate una parola chiave e troverete tutte le opzioni più pertinenti alla vostra richiesta. Ogni annuncio contiene informazioni dettagliate sui requisiti e sul processo di selezione delle offerte di lavoro in Queensland.
New South Wales
-
New South Wales Government – https://jobs.nsw.gov.au
Prima di effettuare la vostra ricerca di lavoro in New South Wales dedicate qualche minuto alla guida e al video tutorial che vi spiega l’utilizzo del sito nella sua totalità. Scegliete il vostro settore e date uno sguardo a tutte le posizioni disponibili con i relativi requisiti e processi di selezione.
Victoria
-
Governement of Victoria – www.careers.vic.gov.au
Il sito dell’occupazione dello stato del Victoria (disponibile anche come applicazione per dispositivi mobili) è veramente molto ben realizzato. Leggete gli articoli con i consigli per comprendere al meglio gli annunci e mandare una “application” il più pertinente possibile.
Tasmania
-
Governement of Tasmania – www.jobs.tas.gov.au
Spesso ci si dimentica che anche la Tasmania è uno stato australiano. In quanto tale anch’essa ha un proprio sito dedicato all’occupazione. Anche senza registrarvi potrete guardare le offerte disponibile e farvi un’idea delle competenze più richieste.
Post del forum consigliati
Leave a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Cerco lavoro come magazziniere con esperienza decennale ,e barista
domenico ho 44 anni sono un intonacatore e muratore ho voglia di fare esperienza in australia
sono un perito elettrotecnico, tecnico informatico, e anche esperienza inpiantistica satellitare sky .