Se desideri abbracciare un koala, l’unica parte del mondo dove puoi farlo è in Australia. Il marsupiale erbivoro arboreo simbolo dell’Australia, vive nell’enclave costiera che va dall’Isola dei Canguri fino alla nota Penisola di Cape York. In questa fascia di terra si trovano i prossimi dieci zoo e parchi natura, di cui vi parleremo.
Currumbin Wildlife Sanctuary
Currumbin, Gold Coast, Queensland
I koala giocano un ruolo primario al Currumbin Wildlife Sanctuary, un parco naturale composto da una gigantesca foresta pluviale, che si estende da Burleigh Heads e Coolangatta. Nelle zone più interne, giocano liberamente in natura. Questo è il caso dello Springbrook National Park e delle foreste del Gondwana, patrimonio UNESCO.
Taronga Zoo
Mosman, Sydney, New South Wales
Semplicemente uno dei più bei parchi zoologici al mondo per la notevole capacità di gestione e per la cura con la quale è mantenuto. Al Taronga Zoo vivono e giocano felici più di venti koala. Uno di loro ha anche incontrato il Papa nel 2008.
Lone Pine Koala Sanctuary
Fig Tree Pocket, Brisbane, Queensland
Lone Pine, nel quartiere di Brisbane di Fig Fig Tree Pocket, è stato il primo rifugio dei koala al mondo ed è ancora uno dei migliori.
Billabong Koala and Wildlife Park
Port Macquarie, New South Wales
Port Macquarie ospita un rifugio, che si estende per due ettari, molto ben tenuto, dove i koala hanno abbastanza spazio per giocare felici. Qui però dimorano anche i leopardi delle nevi, coccodrilli di acqua salata e molte altre specie animali.
Cohunu Koala Park
Byford, Perth, Western Australia
Anche se il koala non è una specie originaria dell’Australia occidentale, il Cohunu Koala Park appena fuori Perth è famoso in tutta la Terra di sotto per le magnifiche foto con i teneri marsupiali.
Zoodoo Wildlife Park
Richmond, Tasmania, Australia
Anche la Tasmania non ha i koala tra gli animali originari del luogo, ma è qui che si trova uno dei parchi naturali più famosi che, a 25 km a nord di Hobart, ospita una sorprendente colonia di koala.
Melbourne Zoo
Parkville, Melbourne, Victoria,
Il Royal Melbourne Zoo, giusto a 4 km di distanza dal CBD, è stato uno dei primissimi zoo in Australia. È attivo sin dal 1862 ed è il paradiso della fauna originaria di Oz.
Adelaide Zoo
Il migliore zoo dell’Australia meridionale è anche il più grande zoo no-profit australiano. È un luogo magnifico dove non può mancare chi ama i piccoli e teneri koala.
Cairns Tropical Zoo
Palm Cove, Cairns, Queensland
Anche se piccolo, il Cairns Tropical Zoo è uno di quei pochi zoo dove si possono incontrare da vicino i koala e dove li si può abbracciare. Il biglietto per poter avvicinare i simpatici animaletti costa A$ 16 ed è possibile incontrarli solo 30 minuti tre volte a settimana.
Wild Life Sydney
Darling Harbour, Sydney, New South Wales
Il vecchio Sydney Wildlife World è ancora uno dei posti migliori a Darling Harbour dove poter osservare questi simpatici marsupiali. Ancora oggi guadagna punti agli Australia Travel and Tourism Awards. Qui, nei fine settimana da Ottobre ad Aprile, potrete vedere i koala che ad ora di colazione masticano rumorosamente le foglie di Eucalipto.
Post del forum consigliati