Come una candela
Vuoi davvero cambiare dentro di te? Desideri iniziare seriamente un cammino di miglioramento? Bene, una candela è tutto ciò che ti serve.
La radioestesia
No, non sono impazzito, quello che sto per proporti è un esercizio di radioestesia. Prima di andare avanti però, vediamo cos’è la radioestesia. Si tratta di una pratica che permette di portare a galla sensazioni o credenze inconsapevoli e sconosciute, che aleggiano nel nostro io. Solitamente per questa pratica vengono usati strumenti come un pendolo o una bacchetta biforcuta, ma anche altri possono essere impiegati per gli esercizi radioestesici, come appunto una candela. Anche se la radioestesia è al giorno d’oggi ritenuta un fenomeno paranormale, privo di ogni fondamento scientifico, l’esercizio che stiamo per fare, sarà un ottimo spunto di riflessioni per imboccare il cammino verso la serenità e la maturità.
Come iniziare
Prenditi del tempo per rilassarti. Del tempo tutto per te. Chiudi il resto del mondo fuori dalla tua stanza. Crea un’atmosfera che ti aiuti a rilassarti: una musica delicata e tranquilla in sottofondo e un po’ di penombra sarebbero l’ideale. Tutto è pronto? Bene, ma non dimenticare la candela.
Accendila e lascia che la fiamma inizi a bruciare, sciogliendo la cera.
Ora rilassati, e abbandonati ai tuoi pensieri.
Dopo pochi minuti la fiamma dovrebbe iniziare a illuminare con maggior vigore la stanza. Ora, più imponente, continuerà a sciogliere la cera creando un chiaro bagliore nella stanza. Dopo un po’ la fiamma sarà sempre più viva e potrai notare che nonostante tutto, essa continuerà a brillare, indifferente dell’ambiente circostante e di chi lo abita.
Viviamo come una candela
La nostra esistenza dovrebbe essere proprio come la candela: dovrebbe proseguire nel suo cammino, incurante di chi ci circonda, o meglio impassibile ai giudizi e a ciò che gli altri potrebbero pensare. Una sola cosa sarà ciò che dovrà contare: dare il meglio di sé in ogni attimo, proprio come la fiamma.
La candela sembra godere del momento, così come dovremmo fare tutti noi, senza preoccuparci e lasciarci sopraffare dai continui pensieri.
Ciò che dovremmo imparare da questa fiamma è proprio la capacità di goderci la vita ogni secondo!
Un cero brucia incurante, nonostante l’esistenza di numerose candele da accendere, mentre la nostra vita è unica. Non esiste una seconda chance! Viviamo la nostra esistenza in tutto il suo bagliore! Come una candela, lasciamo che la fiducia, la speranza e l’amore per noi stessi brucino, illuminando il nostro percorso.