Cercasi Sales Manager in varie località
Sei estroverso, ti piace lavorare con il pubblico e hai anche un po’ di esperienza nelle vendite? Magari conosci e sei anche appassionato di paintball (questo è un plus)? Se la risposta è sì, allora questo potrebbe essere il lavoro che fa per te. Continua a leggere per scoprire quali requisiti sono richiesti e che tipo di attività sono previste per fare il Sales Manager in varie località australiane.
Ti senti pronto per assumere una posizione manageriale? Clicca su G+, ti porterà
fortuna
[plusone]
La International Paintball Group, che ha ben 115 campi da paintball in sei diverse nazioni, Australia inclusa, e sta per aprirne di nuovi negli Stati Uniti, in Canada e in Sud Africa, cerca Regional Sales Manager, vale a dire responsabili commerciali che seguano ampie aree.
Le ricerche sono aperte in ben tre stati, Queensland (Brisbane), South Australia (Adelaide) e New South Wales (Newcastle).
I colloqui con i profili selezionati si terranno presto in queste tre città.
La base del lavoro della IPG è il contatto diretto con i potenziali clienti presso centri commerciali, luoghi di intrattenimento, fiere, università e altri spazi dedicati al business.
Il salario è commisurato ai risultati ottenuti ed è composto da un fisso più una percentuale (commissione, che in inglese è di solito indicata con OTE, on-target earning, cioè guadagno sulla base del raggiungimento dei target). Si può arrivare fino a 100 mila A$/anno.
Il candidato ideale
Per essere condiderato come Sales Manager in varie località australiane devi:
- avere esperienza nell’ambito delle vendite (è però assolutamente irrilevante in che settore hai lavorato)
- essere estroverso, dinamico, comunicativo
- essere competitivo e aspirare sempre a dare il massimo
- essere orientato ai risultati (non è un lavoro d’ufficio, per cui ti capiterà anche di dover lavorare più a lungo del previsto per raggiungere i tuoi target)
- amare le sfide.
Quello che stanno cercando è un Sales Manager che abbia leadership, porti grandi risultati (pagati generosamente) e che voglia integrarsi in un business internazionale che può anche richiedere di viaggiare a seconda delle necessità.
Le attività
Quali sono i compiti che effettivamente dovrai svolgere?
- Sarai responsabile delle campagne di presentazione dei pacchetti promozionali dell’azienda ai potenziali clienti
- incontrerai e parlerai direttamente con i clienti
- sarai coinvolto in momenti di formazione e nella creazione delle strategie di vendita
- dovrai occuparti anche di aspetti amministrativi
- creerai il tuo team di vendita e dovrai lavorare per massimizzare i suoi risultati
- riporterai al National Sales Manager e all’Australasian Regional Sales Managers.
Per candidarti devi preparare un cv che documenti la tua esperienza e le tue competenze nel settore delle vendite e, se presenti, anche nel Sales Management. Inoltre, è richiesta una lettera di presentazione in cui spieghi perché ti interessa questo ruolo e cosa puoi portare all’azienda.
Non sai come scrivere una lettera di presentazione o come redarre efficacemente il tuo CV? Non preoccuparti, segui le nostre guide e scarica i format generici!
Vuoi procedere per essere selezionato come Sales Manager in varie località australiane? Clicca sul bottone candidati qui.