Portale Australia

I 5 vantaggi di studiare nelle aree regionali Australiane

Se stai pensando di trasferirti in Australia per studiare, probabilmente ti immagini mentre studi in una metropoli come Sydney o Melbourne. Forse non sai che l’Australia rurale è un’altra opzione scelta da tantissimi student internazionali che apre le porte a tantissime opportunita’.

Ci sono diversi istituti di istruzione situati nell’Australia rurale, che ti danno l’opportunità di esplorare “la vera Australia” al di fuori delle grandi capitali. Ci sono ottime ragioni per cui dovresti pensare di studiare nell’Australia regionale: studiare nelle zone regionali offre uno stile di vita rilassante, un’esperienza universitaria più personalizzata, uno splendido scenario naturale e ulteriori opportunità di emigrazione.

1) Stile di vita:

Le città regionali offrono uno stile di vita rilassante lontano dal caos delle grandi città. Immagina di poter fare una nuotata in spiaggia o una passeggiata nel tempo libero tra una lezione e l’altra. Molte città regionali sono anche molto cosmopolite, con attività ricreative simili a quelle che si trovano nelle capitali. Le città regionali hanno le stesse strutture e l’intrattenimento che troverete nelle grandi città (pensate all’assistenza sanitaria, cinema, luoghi sportivi, ristoranti, cafè, bar e negozi), così potrete essere sicuri di trovare tutto ciò di cui avete bisogno. Una delle differenze principali è che queste città regionali sono più tranuqille e ti sentirai parte di una comunità piuttosto che una sola persona in una grande città: conoscerai di prima mano “l’ospitalità Australiana”.

2) Offerta di corsi di specializzazione:

Le aree regionali offrono opportunità per la scuola secondaria, l’università, TAFE e lo studio della lingua inglese. I campus nelle città regionali offrono una vasta gamma di corsi, molti dei quali sono adattati ai lavori richiesti nel territorio. Per esempio potresti scoprire che un campus nella Barossa Valley di Adelaide offre una specializzazione in enologia, un campus nel Far North Queensland offre una serie di studi tropicali o che un campus sulla costa del New South Wales è specializzato in biologia marina. Ci sono anche una serie di scuole mediche e dentistiche nelle aree regionali, che specializzano gli studenti ad accedere a posti di lavoro in queste regioni.

3) Sentirsi parte di una comunita’:

Scoprirai che i campus universitari regionali sono più piccoli, il che di solito significa che esiste un feeling di comunità reale e che è più facile incontrare e conoscere persone. Anche la maggior parte degli altri studenti vivrà nella stessa area, quindi sarà facile ritrovarsi con gli amici dopo le lezioni. In un campus regionale è molto più difficile perdersi tra la folla ed è probabile che ti sentirai molto ben accolto, il che significa che puoi aspettarti di ambientarti nel tuo nuovo studio e nel tuo ambiente di vita in pochissimo tempo.

4) Scopri la vera Australia:

l’Australia è famosa in tutto il mondo per la bellezza del suo ambiente naturale. Dalle foreste pluviali tropicali e le montagne innevate alle spiagge di sabbia bianca, le colline ondulate, i deserti rossi e l’iconico “bush”, l’Australia ha davvero tutto. I campus regionali sono i posti migliori per esplorare davvero l’ambiente naturale dell’Australia fuori dalla città. Avrai la possibilità di conoscere il paese e di cogliere le straordinarie opportunità di vita che offre.

5) Ulteriori opportunità per migrare in Australia:

Se stai pensando di fare domanda per la residenza permanente in Australia una volta terminati gli studi, vivere e studiare in un’area regionale ti darà un netto vantaggio. Lo studio in un’area regionale ti garantirà cinque punti extra nel Dipartimento di Immigrazione e Test di cittadinanza per le richieste di visto di general skilled migration.

 

Contattaci oggi per scoprire quali corsi sono disponibil nelle zone regionali, possiamo assistert in tutto il processo per avere il tuo student visa e l’iscrizione e a scuola!